Nella mia esperienza di Personal Trainer e appassionata di nutrizione ho sempre detto, affermato e dimostrato che l’acqua è una componente fondamentale per perdere peso, per detossinarci, per allenarci, per nutrire i nostri tessuti.
– “Giovanna cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno”
– “No, non ce la farò mai, sono troppi! Andrò sempre in bagno. Come faccio a bere se sono al lavoro?! Mi dimentico di bere Vera!”
Tante tante risposte del genere mi sono state date… A sentirle ho provato un disagio grande: quello di non riuscire a trasferire questa buona e salutare abitudine a clienti, amici e conoscenti. Durante una telefonata a una cliente le dissi “BEVIGIORNO”! Così cominciai la mia conversazione con lei.
Ho sostituito BEVIGIORNO al comunemente usato BUONGIORNO, per ricordarle che doveva bere ogni giorno! E anche per lasciarle un sorriso sul volto 😊
BEVI-GIORNO: Augurarti di bere in questo giorno, ricordarti di bere oggi, ma, soprattutto, di farlo sorridendo.
Da quel 26 Aprile 2018 nasce #BEVIGIORNO, un hashtag divenuto frequente su Instagram, un saluto usato dalle persone che mi incontrano. Una forza che trasmette col sorriso il mio pensiero per te: “RICORDATI DI BERE”.